Target Custom Parts (TCP) si afferma nel mercato come un'azienda leader nella produzione di prodotti innovativi e di alta qualità per la pulizia, la manutenzione e la lubrificazione delle armi. Ogni articolo offerto da TCP è il risultato di un'attenta ricerca e sviluppo, per garantire la massima efficienza e affidabilità per gli appassionati e i professionisti del settore armiero.

I prodotti TCP sono progettati per soddisfare le esigenze più rigorose di pulizia e manutenzione, assicurando che ogni arma mantenga le sue prestazioni ottimali nel tempo. Sono studiati per proteggere le armi dalla corrosione e dall'usura, rimuovere efficacemente residui e impurità, prolungandone la vita utile e mantenendo inalterate le prestazioni, senza danneggiare i delicati meccanismi delle armi.

Target Custom Parts si distingue per il suo impegno nella qualità e nell'innovazione, è sinonimo di eccellenza nel campo della cura e manutenzione delle armi, offrendo prodotti che assicurano prestazioni superiori e una cura ottimale per ogni tipo di arma. Che si tratti di utenti amatoriali o professionisti, TCP è la scelta giusta per chi cerca il meglio nel mantenimento e nella cura delle proprie armi.

SOLVENTI SGRASSATORI PULIZIA:

TCP BORE SCRUBBER INTEGRA
BORE SCRUBBER INTEGRA
 100ml 
è un particolare composito formulato in modo di essere capace al contempo:
- di rimuovere pesanti depositi di piombo, di rame, di zinco, di ottone, del tombacco, dei polimeri usati per il rivestimento delle ogive in piombo e di tutti i residui della polvere da sparo
- di rilasciare un sottilissimo film protettivo anticorrosione.
BORE SCRUBBER INTEGRA è accompagnato da specifiche istruzioni (ITA/ENG) che ne consentono il corretto utilizzo sia da parte di tiratori già esperti in merito la manutenzione delle armi, che da neofiti del tiro!
BORE SCRUBBER INTEGRA è stato confezionato nel nuovo flacone dotato di un comodo dosatore che facilita l'introduzione del prodotto (se occorre) anche in canne di piccolo calibro.

TCP S40 BLU CLEANER KIT
S40 BLU CLEANER kit 250 ml
 (con panno in microfibra, spray no gas)
INODORE, NON-UNTUOSO, INIBITORE RUGGINE
S40 BLU è un pulitore che riesce a sgrassare ed al contempo ad esercitare un’azione antiossidante.
In pochi istanti ripulisce l’arma e le sue componenti senza risultare aggressivo verso le superfici metalliche e non metalliche e le diverse rifiniture siano esse di moderna concezione o le classiche e raffinate bruniture degli anni precedenti.
S40 BLU in pochi istanti pulisce tutti i componenti dell'arma compreso l'interno della canna, rimuovendo sia i residui incombusti quanto i residui metallici, prevenendo il processo della corrosione.
- la confezione da 250ml è provvista di panno microfibra specifico
- S40 BLU non contiene ammoniaca

TCP SGRASSATORE XGC
XGC SUPERFAST 2 500ml spray

ANCORA PIU’ POTENTE AD AZIONE SGRASSANTE IMMEDIATA
- AZIONE ULTRA SGRASSANTE
- VELOCISSIMA EVAPORAZIONE
- RIMUOVE OLIO MISTO A SPORCO
- RIMUOVE LA SALSEDINE
- QUASI INODORE
*dopo l’utilizzo si consiglia la lubrificazione protettiva delle superfici con XNR Pro 2 o S40 Blu
**dopo lo sgrassaggio dei cinematismi, provvedere a lubrificarli con XCU-R o XLP6845-PTFE

PROTETTIVI LUBRIFICANTI:

TCP SOLVENTE LUBRIFICANTE 6845FF- CPL PRO KIT 250ml
6845FF CPL PRO SOLVENTE LUBRIFICANTE KIT 250ml

CPL è basato sulla formula 6845-FRICTION FREE ed è la nostra soluzione di un unico prodotto che simultaneamente sia capace di assolvere all’intera sequenza di operazioni che nel loro insieme costituiscono la completa manutenzione armi, ma innanzitutto è capace di una incredibile lubrificazione dei cinematismi garantita dalla base 6845 potenziata con 2 TIPOLOGIE diverse DI PTFE progettate entrambe per funzionare in modo omogeneo così da lubrificare i componenti dei cinematismi con azione continua FRICTION-FREE insita nella base 6845 per ottenere una permanente attività antiattrito che consenta massima scorrevolezza durante gli stress meccanici e ciò malgrado eventuale contatto diretto con agenti climatico-ambientali quali sabbia marina, sabbia desertica, acqua piovana, acqua salmastra, fango e neve, e tutto questo entro il range temperature di esercizio compreso tra -40°C ><190°C.
CPL può essere utilizzato inoltre:
-per la pulizia di tutte le parti esterne ed interne dell’intera arma, compreso l’interno della canna ed utilizzabile su tutte le superfici sia metalliche quanto non metalliche (*ad eccezione delle ottiche e dei sistemi elettronici di puntamento)
-per un’immediata azione dewatering così come può sbloccare><sciogliere le misture solidificate composte da corrosione > sporco > ruggine > sale-marino > lubrificanti > grasso
-per la protezione anticorrosione di tutte le componenti delle armi malgrado l’eventuale presenza di umidità o aria salmastra.

TCP DETERGENTE LUBRIFICANTE PROTETTIVO SPRAY XNR PRO 2 400ml *NEW*
XNR PULITORE LUBRIFICANTE Pro 2 400ml spray

PULITORE PENETRANTE ANTIOSSIDANTE, POTENZIATO PER UN’AZIONE ANCOR PIU’ EFFICACE
- Pulisce tutte le superfici da qualsiasi tipo di sporco
- Sblocca i meccanismi grippati da ossidazione**
- Scioglie la mistura: lubrificanti bruciati+residui sparo+sporcizia
- Rimuove dalle canne residui e post-combustione munizioni**
- Agisce da antigrip sui bossoli e sulle munizioni
- Rilascia sulle superfici un sottile film antiossidante ed antigrip
- Utilizzabile su metalli rifiniti e tecnopolimeri
**lasciare agire il prodotto diverse ore nel caso in cui vi sia ossidazione o presenza di ruggine sulle superfici
**dopo lo sgrassaggio dei cinematismi, provvedere a lubrificarli con XCU-R o XLP6845-PTFE

ANTIFRIZIONE LUBRIFICANTI:

TCP LUBRIFICANTE PROTETTIVO XLP 6845 PTFE 100ML.
XLP 6845 PTFE LUBRICANT 100ml
 
è un lubrificante progettato per armi utilizzate principalmente in “ambiente tattico” e pertanto consente una costante lubrificazione malgrado la presenza di condizioni climatiche ed ambientali, solitamente ostili nei confronti della “meccanica a cielo aperto”: pioggia, neve, fango, polvere sabbiosa, polvere desertica, acqua salmastra.
La caratteristica di AUTOCLEANING fa in modo che XLP 6845 PTFE possa lubrificare ed al contempo “ripulire” i cinematismi che dovessero funzionare durante le condizioni sopra menzionate, rimuovendo costantemente le impurità che dovessero venire a contatto con i cinematismi.
Per questa sua particolare caratteristica XLP 6845 PTFE può essere utilizzato anche se l’arma non è stata pulita preventivamente, tenuto conto che questo utilizzo è da intendersi quale intervento di emergenza causato da impossibilità di operazioni di smontaggio e pulizia dell’arma. Scorrevolezza in ogni condizione!
La cinematica delle armi tipo bolt action, straight pull, lever action e pump action, cambia letteralmente comportamento in tutte le condizioni d’uso!
Infine, XLP 6845 PTFE garantisce una protezione continua dalla corrosione su tutti quei componenti che sono stati unti proteggendoli fino a 2 mesi (in presenza di umidità al 70%).
Altra caratteristica importante sono gli additivi con cui è stato elaborato il prodotto 2023.
XLP6845 PTFE è utilizzato in molte fabbriche armi e diversi reparti militari.

TCP LUBRIFICANTE NYTROFLON CINEMATISMI ARMI XCU-R 100ml
XCU-R NYTROFLON™
100ml

NytroFlon™ è un particolare compound lubrificante progettato nel 2020 per la lubrificazione specifica di diversi componenti meccanici estremamente sollecitati ed è il risultato di un processo produttivo composto da molteplici lavorazioni articolate ed estremamente lunghe, per ottenere una modifica strutturale del politetrafluoroetilene; appunto NytroFlon™.
Nei fatti NytroFlon™ è un trattamento lubrificante il cui comportamento non è assimilabile ai classici oli lubrificanti siano essi additivati o meno, così come è totalmente diverso dai lubrificanti a base PTFE o Ceramica o Teflon-Ceramici, ed ancor meno paragonabile ai grassi di qualsiasi natura e composizione, ed è strutturato a partire dalla sua sintesi per lubrificare i componenti adeguando se stesso rispetto i diversi stress meccanici interlacciati tra loro ed alle variabili di cui ognuna di queste forze è capace ed ovvero: attriti variabili – pressioni variabili – vibrazioni variabili – temperature di esercizio variabili
ed appunto al variare di queste forze, o solo di una parte di esse, cambia di conseguenza il comportamento di NytroFlon nell’opporsi ad esse.
Così come XCU-R Ceraflon-Duratorque anche NytroFlon™ è capace di poter venire a diretto contatto con acqua, acqua marina, sabbia marina, sabbia desertica, fango, e neve, continuando immutabilmente la sua azione lubrificante! Questo perché il compound riesce a rendere lubrificate materie che per loro natura invece generano disturbo meccanico. Altresì NytroFlon™ lubrifica agevolmente anche in presenza di temperature gelide!
La variante NYTROFLON™ con denominazione commerciale XCU-R (formula NF109R) è stata additivata e modificata per assolvere al meglio alla lubrificazione dei cinematismi presenti sugli armamenti.

TCP LUBRIFICANTE DURATORQUE R CERAFLON XCU 35ml
XCU-R CERAFLON - DURATORQUE
 
(nei formati 35ml o 10ml)
è il nuovo lubrificante per i cinematismi delle armi, ed è il risultato della collaborazione tecnica tra TCP e diversi fabbricanti di armi.
In questa nuova formulazione XCU-R è stato reso capace di raggiungere livelli di resistenza incredibili:
- ALTE TEMPERATURE DI ESERCIZIO
- PRESSIONI DI ESERCIZIO presenti nella zona del sistema vincolo-canna>carrello e nella zona guide otturatore e presa di gas dei rifles semiauto
*non interferisce con sistemi a sottrazione di gas!
- ATTRITI prodotti da cinematica ad ALTA VELOCITA’ ed ALTE PRESSIONI anche in presenza dei residui da sparo, di particelle della sabbia desertica e della sabbia marina
- VIBRAZIONI ad ALTE FREQUENZE
XCU-R è stato testato in modo da lubrificare i cinematismi in tutte le condizioni d’uso possibili, sia sotto il profilo dello stress derivante da un uso intensissimo dell’arma quanto per un utilizzo in tutte le condizioni climatico- ambientali ipotizzabili, anche le più estreme, anche le più rare in quanto ad uso pratico e verosimile di un’arma
XCU-R appena istallato sulla meccanica delle armi ne trasforma il comportamento così come se venissero istallati dei cuscinetti!
XCU-R è stato progettato per funzionare in modo identico su tutti i tipi di accoppiamento meccanico: acciaio, alluminio, ergal, polimeri ed anche titanio e carbonio.
Il concetto di cui TCP si fa garante è che un’arma non-lubrificata con XCU-R è completamente diversa nel comportamento meccanico rispetto a se stessa quando non lubrificata con XCU-R!

LUBRIFICANTE BOSSOLI:

TCP LUBRIFICANTE BOSSOLI XCL 250 ml
XCL LUBRIFICANTE BOSSOLI 250ml

(formula S40-Pro-Biocleaner)
90% BIODEGRADABILE
NON INFIAMMABILE
NON PERICOLOSO
NON TOSSICO
PRIVO DI ALCOOL
PRIVO DI OLI PESANTI
PRIVO DI OLI SILICONICI
PRIVO DI BASE ACQUOSA
Progettato esclusivamente per la lubrificazione dei bossoli costruiti in qualsiasi materiale, siano essi destinati ai classici calibri da carabina, quanto di arma corta, XCL risulterà estremamente di supporto sia nelle operazioni di ricalibratura, quanto di disinnesco, ed infine lascerà lungo le pareti del bossolo un film così sottile da essere appena percettibile al tatto. Il film sottilissimo eviterà lo scolorimento/corrosione della munizione finita anche se conservata per lungo tempo e conseguentemente faciliterà l’introduzione in camera cartuccia, in particolar modo per le munizioni nei calibri da carabina e munizioni magnum da arma corta.
Nel caso di contatto accidentale con polvere ed innesco, malgrado ciò sia ovviamente da evitarsi, non cambierà il comportamento di accensione e combustione.
XCL non essendo “oleoso” va spruzzato sulle pareti esterne del bossolo nel quantitativo utile per ottenere un buon effetto antigrip, pertanto per i bossoli carabina un maggior quantitativo rispetto ai bossoli per arma corta.
XCL NON CREA SPESSORE TRA BOSSOLO E DIES

Si ringrazia Target Custom Parts per le informazioni tecniche