TCP LUBRIFICANTE NYTROFLON XCU-R 10ml TARGET CUSTOM PARTS *NUOVO 2025*
NytroFlon™ è un particolare compound lubrificante progettato per la lubrificazione specifica di diversi cinematismi estremamente sollecitati. Confezione prova da 10ml
Nella sezione DOCUMENTI ALLEGATI è possibile scaricare la documentazione e i consigli d'uso.
NytroFlon™ è un particolare compound lubrificante progettato per la lubrificazione specifica di diversi cinematismi estremamente sollecitati ed è il risultato di un processo produttivo composto da molteplici lavorazioni articolate ed estremamente lunghe, per ottenere una modifica strutturale del politetrafluoroetilene; appunto NytroFlon™.
Nei fatti NytroFlon™ è un trattamento lubrificante il cui comportamento non è assimilabile ai classici oli lubrificanti siano essi additivati o meno, così come è totalmente diverso dai lubrificanti a base PTFE o Ceramica o Teflon-Ceramici, ed ancor meno paragonabile ai grassi di qualsiasi natura e composizione, ed è strutturato a partire dalla sua sintesi per lubrificare i componenti adeguando se stesso rispetto i diversi stress meccanici interlacciati tra loro ed alle variabili di cui ognuna di queste forze è capace ed ovvero:
- attriti variabili,
- pressioni variabili,
- vibrazioni variabili e
- temperature di esercizio variabili
ed appunto al variare di queste forze, o solo di una parte di esse, cambia di conseguenza il comportamento di NytroFlon™ nell’opporsi ad esse.
La variante HR Formula (2025) con denominazione commerciale XCU-R è stata additivata e modificata per assolvere al meglio alla lubrificazione dei cinematismi presenti sugli armamenti, ed è il risultato di molteplici test condotti con molte armi come pistole e fucili (sia per uso sportivo che specifici per uso di difesa) utilizzando diversi scenari climatici e applicativi.
Tutte le armi in prova sono state controllate prima e dopo i test per poter analizzare esattamente la totale assenza di usura dopo le sollecitazioni a cui sono state sottoposte.
NytroFlon™ lubrifica senza alcuna difficoltà cinematismi realizzati in qualsiasi materiale, e solo quale esempio citiamo l’acciaio, l’alluminio, il bronzo, l’ergal, l’ottone, il Teflon, i compositi ceramici, il magnesio, il carbonio, tutte le fibre composite, le superfici trattate al TiN, TiCN, PVD o con altri trattamenti antiattrito, i tecnopolimeri ed i materiali sinterizzati, ed i cinematismi ibridi.
In definitiva NytroFlon™ lubrifica qualsiasi cinematismo, di qualsivoglia forma e materiale.
NytroFlon™ aderisce alle superfici trattate senza rilasciare particelle che possano legarsi ai componenti lubrificati.
E questo nemmeno in presenza di ampie escursioni delle temperature di esercizio, e non soffre di cavitazione e gocciolamento conseguenti a forza centrifuga anche ad alte temperature.
Altresì NytroFlon™ lubrifica agevolmente anche in presenza di temperature gelide.
NytroFlon™ è capace di poter venire a diretto contatto con acqua, acqua marina, sabbia marina, sabbia desertica, fango, neve e residui combusti e/o incombusti del munizionamento armi continuando immutabilmente la sua azione lubrificante!
Questo perché il compound riesce a rendere lubrificate materie che per loro natura invece generano disturbo meccanico.
Tutto il lavoro svolto intorno la variante NytroFlon™ XCU-R, ha avuto l'unica finalità di rendere il lubrificante il più possibile specifico per la cinematica presente sulle più svariate tipologie d’arma.
Infine NytroFlon™ non contiene componenti pericolosi, è ininfiammabile e non è tossico!