TCP LUBRIFICANTE NYTROFLON CINEMATISMI ARMI XCU-R 100ml TARGET CUSTOM PARTS

F110086

NF-XUC.R-100

Flacone da 100ml

93,00 €

DISPONIBILE IN STOCK

facebook twitter whatsapp digg flickr flickr pinterest reddit stumbleupon

ULTERIORI INFORMAZIONI

NytroFlon è un particolare compound lubrificante progettato nel 2020 per la lubrificazione specifica di diversi componenti meccanici estremamente sollecitati ed è il risultato di un processo produttivo composto da molteplici lavorazioni articolate ed estremamente lunghe, per ottenere una modifica strutturale del politetrafluoroetilene; appunto NytroFlon.
Nei fatti NytroFlon è un trattamento lubrificante il cui comportamento non è assimilabile ai classici oli lubrificanti siano essi additivati o meno, così come è totalmente diverso dai lubrificanti a base PTFE o Ceramica o Teflon-Ceramici, ed ancor meno paragonabile ai grassi di qualsiasi natura e composizione, ed è strutturato a partire dalla sua sintesi per lubrificare i componenti adeguando se stesso rispetto i diversi stress meccanici interlacciati tra loro ed alle variabili di cui ognuna di queste forze è capace ed ovvero: attriti variabili – pressioni variabili – vibrazioni variabili – temperature di esercizio variabili ed appunto al variare di queste forze, o solo di una parte di esse, cambia di conseguenza il comportamento di NytroFlon nell’opporsi ad esse.
Così come XCU-R Ceraflon-Duratorque anche NytroFlon è capace di poter venire a diretto contatto con acqua, acqua marina, sabbia marina, sabbia desertica, fango, e neve, continuando immutabilmente la sua azione lubrificante! Questo perché il compound riesce a rendere lubrificate materie che per loro natura invece generano disturbo meccanico. In definitiva NytroFlon lubrifica qualsiasi cinematismo, di qualsivoglia forma e materiale. NytroFlon aderisce alle superfici trattate senza rilasciare particelle che possano legarsi ai componenti lubificati. E questo nemmeno in presenza di ampie escursioni delle temperature di esercizio. Inoltre non soffre di cavitazione e gocciolamento conseguenti a forza centrifuga anche se ad alte temperature.
Altresì NytroFlon lubrifica agevolmente anche in presenza di tempertature gelide: - Da 0°C a -15°C efficienza lubrificante pari al 99% - Da -15°C a -25°C efficienza lubrificante dell’ 83% - Da -26°C a -41°C efficienza lubrificante del 64% La variante NYTROFLON con denominazione commerciale XCU-R (formula NF109R) è stata additivata e modificata per assolvere al meglio alla lubrificazione dei cinematismi presenti sugli armamenti.

Flacone da 100ml

30 altri prodotti della stessa categoria: