Categorie
Cerca nel blog
Cerca nel blog
Chi si occupa di sicurezza dovrebbe considerare l'utilizzo di un visore termico: offre molti vantaggi, sia di giorno che di notte.
Il visore termico è efficace in tutti i momenti della giornata ed in ogni in ogni condizione ambientale, essendo poco sensibile ai disturbi causati da pioggia, vento, nebbia, fumo, etc.
A differenza dei visori notturni, è in grado di acquisire immagini nell'oscurità totale (0 lux) utilizzando l'energia termica a infrarossi senza bisogno di illuminazione.
E' efficace anche guardando da un ambiente luminoso verso uno scuro, guardando situazioni luce particolari come alba, tramonto, grandi fonti di luce, ombre, riflessi, fari o scene a basso contrasto.
Questo lo rende eccellente per:
Qualsiasi oggetto con una temperatura superiore allo zero assoluto (0° K = -273,15° C) emette una radiazione termica nelle bande dell'infrarosso (IR) a causa della vibrazione e del movimento molecolare.
Sebbene invisibile agli occhi umani, la radiazione termica può essere rilevata solo da termocamere che produrranno immagini utilizzando differenze di temperatura.
La luce visibile e l'energia termica sono entrambe parti dello spettro elettromagnetico ma hanno diverse gamme di lunghezze d'onda.
I visori termici sono quindi utilissimi per identificare eventuali intrusi, sia di giorno evidenziando le persone che sono a malapena visibili ad occhio nudo (vedi immagini qui sotto), che a maggior ragione di notte, quando permette di vedere anche nella più completa oscurità, distinguendo facilmente se si tratta di un animale o un malintenzionato.
Trovate nella nostra gamma molti articoli Hikmicro, con diversi modelli pensati per la sicurezza, tutti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo:
- monocoli Linx, leggerissimi e compatti, dal costo contenuto;
- monocoli Gryphon, con sistema fusion, dettagli molto definiti e telemetro incorporato fino a 600mt.;
- ottiche Thunder, utilizzabili con oculare come un normale monocolo, con la slitta applicato ad una carabina, o nella versione clip-on con adattatore montato su un cannocchiale, unendo il vantaggio della visione termica alle potenzialità del proprio cannocchiale.
Tutti i prodotti Hikmicro sono collegabili all'app Hikmicro Sight sul proprio smartphone, per ampliare le funzionalità del visore termico.
Ovviamente non dimentichiamo le funzionalità per la caccia, con la gamma Thunder o Stellar.
Buona visione.. in qualsiasi condizione di visibilità!
Credits: Hikmicro, Origin Stb
Prodotti correlati
HIKMICRO LYNX LC06 MONOCOLO TERMICO THERMAL Digital Zoom 1/8x TELEMETRO 8G Wifi 720×540 Lens 6mm (A)
HIKMICRO THUNDER TH35 VISORE TERMICO THERMAL CON OCULARE 16G 2.08/16.64x 1024×768 Oled Lens 35mm (A)
HIKMICRO THUNDER PRO TE19 VISORE TERMICO THERMAL CON OCULARE 16G 2.47/19.8x 1024X768 OLED LENS 19mm
HIKMICRO THUNDER PRO TE19C CLIP ON VISORE TERMICO THERMAL 16G 2.47/1/8x 1024X768 OLED LENS 19mm
HIKMICRO THUNDER TH35PCR 2.0 VISORE TERMICO Lens 35mm CLIP-ON
HIKMICRO LYNX 2.0 Pro HD LH19 MONOCOLO TERMICO THERMAL Digital Zoom 1.86/14.88x TELEMETRO 8G Wifi
ATN OTTICA DA PUNTAMENTO TERMICA MARS LTV 2-6x 256x192px 19mm
LEVENHUK VISORE NOTTURNO BINOCULARE DIGITALE HALO 13X PLUS
LEVENHUK VISORE NOTTURNO MONOCULARE DIGITALE HALO 13X PLUS
LEVENHUK VISORE NOTTURNO BINOCULARE DIGITALE HALO 13X HELMET
Post correlati