MORINI PISTOLA CM200EI TICINO BLUE 10M -7,5joule CAL 4,5mm
NON COMPATIBILE CON SCONTI E TESSERA
Morini pistola CM200EI Blue Ticino 10M
Morini pistola CM200EI Blue Ticino 10M
La CM200EI è progettata per replicare le sensazioni e le prestazioni della CM84E, rendendola ideale per i tiratori che competono in entrambe le categorie. Dalla sua introduzione nel 2018, la CM200EI ha dimostrato il suo valore attirando l'attenzione dei tiratori internazionali che desiderano avere lo scatto della CM84E su una pistola ad aria compressa.
MEDAGLIE OLIMPICHE
Ai suoi primi Giochi Olimpici a Tokyo 2020, la CM200EI ha vinto 1 oro, 1 argento e 2 bronzi.
A Parigi 2024 ha ottenuto 1 oro (record olimpico finale) e 1 argento.
Design concettuale unico realizzato da Morini Competition Arm SA: il telaio Morini CM200EI è ora pallinato, il che gli conferisce maggiore resistenza e una finitura blu opaco.
Il compensatore CM200EI è progettato per migliorare le prestazioni complessive della pistola. La forma specifica riduce il rinculo e l'impennamento durante lo sparo, consentendo al tiratore di mantenere maggiore stabilità e controllo dell'arma.
La Morini CM200EI monta il mirino standard 5 x 8,5 mm.
Sono disponibili (su ordinazione) altri mirini di diverse dimensioni per adattarsi al meglio alla vostra mira.
La tacca di mira, semplice e funzionale, vi permette di adattare la vostra mira alle vostre esigenze.
Regolazione verticale
Regolazione orizzontale
Regolazione della larghezza della tacca di mira
Il regolatore di pressione Morini CM200EI è un componente essenziale che contribuisce in modo significativo alle prestazioni della pistola.
La sua capacità di mantenere la pressione stabile, prevenirne le variazioni e ottimizzare il consumo di aria compressa lo rende un elemento essenziale per i tiratori che cercano precisione e affidabilità nel tiro sportivo.
Stabilità della pressione: il regolatore di pressione è responsabile del mantenimento di una pressione dell'aria costante per garantire che ogni colpo venga sparato con la stessa forza e velocità, migliorando così la precisione del tiro.
Prevenzione delle variazioni di pressione: questo aiuta a mantenere prestazioni costanti anche durante lunghe sessioni di tiro.
Sicurezza e affidabilità: il regolatore di pressione CM200EI ottimizza il consumo di aria compressa, garantendo che venga utilizzata solo la quantità necessaria per ogni colpo.
Caratteristiche speciali: il sigillo si trova all'interno della bombola, non all'esterno come nelle pistole di altri produttori.
In caso di rottura del sigillo, è sufficiente sostituire la bombola con una nuova.
La pressione dell'aria non può superare i 200 bar / 2900 psi.
La dedizione di Morini nel far progredire il tiro sportivo ha ispirato a creare la prima scheda elettronica Bluetooth al mondo, dotata di un processore Arm Cortex, giroscopio e accelerometro.
La nuovissima scheda elettronica Bluetooth offre numerosi vantaggi rispetto alla nostra vecchia scheda.
La nuova batteria al litio CR2 3V consente di sparare da 30'000 a 35'000 colpi.
È anche possibile utilizzare batterie ricaricabili per una maggiore sostenibilità ecologica.
Nessun rischio di perdita di acido dalla batteria. Inoltre, è disponibile un'applicazione per smartphone dedicata al tuo allenamento… e molto altro.
IMPORTANTE: Tipi di scheda elettronica Bluetooth che possono connettersi all'applicazione "Morini Competition Arm SA":
CM162EI: Versione 3.0
CM84E: Versione 3.0
CM200EI: Versione 5.0
Le schede elettroniche per CM200EI inferiori alla Versione 5.0 non possono connettersi all'applicazione "Morini Competition Arm SA".
Controlla che tipo di scheda elettronica è installata sulla tua pistola.
Dal 1° gennaio 2022, la CM200EI è dotata della nuova scheda elettronica Bluetooth v. 5.0.
Grazie al nuovo tipo di scheda elettronica Bluetooth, abbiamo sviluppato la prima app al mondo dedicata all'allenamento nel tiro sportivo. Attraverso la connessione Bluetooth, puoi collegarti alla nostra app per smartphone "Morini Competition Arm SA", disponibile per Android e Apple.
L'app è il compagno ideale per le tue sessioni di allenamento, aiutandoti a migliorare la tua stabilità e precisione colpo dopo colpo.
50 anni di storia delle impugnature in legno. Le prime impugnature anatomiche di Morini sono state considerate di fondamentale importanza.
Fin dall'inizio, presso la fabbrica di Morini, l'impugnatura è stata vista come l'interfaccia tra la pistola e il tiratore, e quindi come un elemento molto importante per l'armonia complessiva.
Il legno di noce ci permette di creare le impugnature che oggi sono le più famose al mondo.
La CM200EI è dotata del primo manometro digitale al mondo, una delle sue caratteristiche più avanzate e distintive.
I cilindri della CM200EI presentano ora un nuovo tipo di lavorazione chiamata pallinatura (shot peening).
La pallinatura è un processo di lavorazione meccanica che utilizza piccole sfere o "pellet" di materiale abrasivo, come acciaio, ceramica o plastica, per rifinire e migliorare la superficie di un componente.
Questo processo può essere utilizzato per migliorare la finitura superficiale, creare una superficie uniforme e aumentare la resistenza alla fatica del materiale.
Design dal concetto unico realizzato da Morini Competition Arm SA: il telaio della Morini CM200EI è ora sottoposto a pallinatura, conferendogli una maggiore resistenza e una finitura opaca Nera.
Colore: Nero Opaco
Il famoso scatto della CM84E è stato integrato nella CM200EI. Grazie a due contatti diretti e senza l'utilizzo di un microswitch per il controllo elettronico, il grilletto risulta più reattivo e sensibile, offrendo un'esperienza di tiro simile a quella della pistola libera CM84E, ma a una distanza di 10 metri.
Tempo di reazione del grilletto della CM200EI: 0,4 ms
Nell'app "Morini Competition Arm SA" è possibile regolare le impostazioni del tempo di reazione da 0,0 a 1,6 ms.
In collaborazione con Lothar Walther, la canna forata della CM200EI presenta caratteristiche differenti rispetto alle canne standard delle pistole. I fori presenti sulla canna migliorano la stabilità durante il tiro e riducono il rinculo, aumentando la precisione a ogni colpo.
Canna poligonale: caratteristiche principali:
Una canna poligonale è un tipo di canna con un profilo interno non liscio, ma formato da una serie di poligoni che si estendono lungo tutta la lunghezza della canna.
La caratteristica principale delle canne poligonali è che, a differenza delle canne convenzionali, non presentano rigature o scanalature. La superficie interna è formata da spigoli dritti che definiscono i poligoni.
Queste canne sono progettate per offrire una migliore presa e guida al proiettile mentre attraversa la canna, garantendo così una maggiore precisione nel tempo. Inoltre, risultano più facili da pulire rispetto alle canne tradizionali per pistole.
Vantaggi principali:
Maggiore precisione
Aumento dell'accuratezza
Durata superiore
Dati tecnici:
Calibro: 4,5 mm (.177)
Peso: 985 g
Lunghezza: 400 mm
Altezza: 150 mm
Larghezza: 50 mm
Lunghezza della linea di mira: Da 330 mm a 350 mm
Lunghezza della canna: 230 mm
Tipo di canna: Lothar Walther 6 dx 450 mm
Numero di rigature: 6 poligonali
Funzionamento: Aria compressa
Scatto: Elettronico
Corsa: 0 - 1,5 mm
Punto di arresto: 0,1 - 0,03 mm
Peso del primo tempo: 300 g - 700 g
Peso del secondo tempo: 50 g - 300 g
Elettronica: Elettronica con Bluetooth Versione 5.0
Batteria & Voltaggio: 3V CR2 al litio, capacità minima 900mAh - massima 1000mAh
Durata della batteria: 30'000 - 35'000 colpi
Mirino: 4,0 - 4,5 - 5,0 - 5,5 - 6,0 mm
Fessura del mirino: Regolabile micrometricamente
Velocità media del proiettile: V = 150 m/s
Impugnature: Regolabili - Destra / Sinistra