EXTREMA RATIO COLTELLO MISERICORDIA

Lama fissa, leggero e compatto.

192,00 €

DISPONIBILE IN STOCK

Momentaneamente non disponibile


facebook twitter whatsapp digg flickr flickr pinterest reddit stumbleupon

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’Extrema Ratio Misericordia è stato adottato dal 4° Reggimento Alpini Paracadutisti che ha contribuito a sviluppare ed a testare il prodotto. E' un coltello a lama fissa di tipo tattico, estremamente leggero e compatto, può essere utilizzato sia come coltello principale o come lama di backup.
La lama è in acciaio Böhler N690, trattata termicamente ad una durezza di 58 HRc, è lunga 118 mm, spessa 4mm e ha filo piano.
Il profilo è di tipo spear point, con un fuller a tutta lunghezza che rende la lama ancora più leggera e con un falso controfilo a ¾ di lunghezza. La lama è disponibile con la classica finitura nera Extrema Ratio MIL-C-13924.
L’impugnatura in nylon rinforzata in fibra di vetro (FRN) presenta i classici incavi Extrema Ratio che rendono la presa più sicura ed è fissata al codolo tramite una vite passante.
Sull’estremità posteriore l’impugnatura fluisce raccordandosi con un ampio anello, che consente l’uso di tecniche di arti marziali e assicura alla mano una presa solidissima, dotato di appendice “skull crusher” in metallo duro.
Il peso complessivo del coltello è di appena 87g. Trattandosi di un coltello progettato per uso professionale, molta attenzione è stata dedicata alla facilità di porto, accessibilità ed estrazione in caso di bisogno. Il coltello è assicurato al fodero da una sicura a sgancio rapido che può essere facilmente invertita per l’uso da parte di mancini.
Il fodero è in Nylon ad alta resistenza, è molto versatile e due passanti regolabili ne consentono il fissaggio all'interno dei passanti dei sistemi M.O.L.L.E. Il fodero è dotato di un invito conico per facilitare il reinserimento del coltello mentre una semplice pressione sulla sicurezza a grilletto consente di estrarlo in modo rapido e istintivo.

Dettagli tecnici:
Peso: 87g
Lunghezza lama: 118mm
Lunghezza totale: 233mm
Spessore lama: 4mm
Materiale lama: Acciaio Bohler N690 (58HRC)
Finitura lama: Brunitura MIL-C-13924

30 altri prodotti della stessa categoria: