Super novità interamente Made in Italy firmata Target Custom Parts!

Abbiamo ricevuto oggi la prima fornitura tanto attesa del nuovo lubrificante bossoli XCL: la più recente creazione che si aggiunge alla vasta gamma di lubrificanti, detergenti, solventi e pulitori specifici per armi e componenti di cui è composta la famiglia TCP.

Disponibile in negozio e sul sito in flaconi spray da 250ml.

Si tratta di un prodotto non infiammabile, non pericoloso o tossico e per il 90% biodegradabile. Inoltre la composizione è priva di alcool, oli pesanti o siliconici ed è priva di base acquosa.

Questo nuovo lubrificante è stato progettato per la lubrificazione di bossoli di qualsiasi materiale (bossoli in ottone, nichel, ferro e acciaio). Può essere utilizzato sia per bossoli destinati ai classici calibri carabina sia per quelli da da arma corta, XCL è il supporto ideale nelle operazioni di ricalibratura e di disinnesco.

Dopo l'utilizzo lascerà sulle pareti del bossolo un film protettivo estremamente sottile appena percettibile al tatto. Questo film sottilissimo è importante per preservare la munizione finita dalla corrosione e dallo scolorimento anche nel caso in cui venisse conservata a lungo prima dell'utilizzo. Di conseguenza la munizione ben conservata riuscirà ad entrare senza difficoltà o attriti in camera di cartuccia, in particolar modo se si tratta di calibri da carabina e di munizioni magnum per arma corta.

Nell'eventualità in cui il lubrificante XCL entrasse accidentalmente in contatto con la polvere da sparo o l'innesco durante la fase di ricarica, il prodotto non cambierà il comportamento di accensione e di combustione della munizione stessa.

XCL è un liquido non oleoso, è necessario spruzzarlo abbondantemente sulle pareti esterne del bossolo per poter ottenere un buon effetto antigrip. Si consiglia di utilizzarne un quantitativo maggiore per i bossoli da carabina piuttosto che per i bossoli per arma corta.

Link al prodotto: LUBRIFICANTE XCL

Assolutamente da provare!