- New
MILBORN T-SHIRT ANTI TAGLIO CON TASCA NERA
T-shirt tecnica antitaglio realizzata con tessuto Cut-Tex® PRO, progettata per offrire un elevato livello di protezione contro tagli, abrasioni e lacerazioni in contesti operativi e professionali.
T-shirt tecnica antitaglio realizzata con tessuto Cut-Tex® PRO, progettata per offrire un elevato livello di protezione contro tagli, abrasioni e lacerazioni in contesti operativi e professionali. Il tessuto, sviluppato attraverso una combinazione avanzata di fibre UHMWPE (Ultra High Molecular Weight Polyethylene) e materiali tecnici ad alte prestazioni, garantisce una resistenza superiore mantenendo al tempo stesso comfort, traspirabilità e una vestibilità ergonomica adatta all’utilizzo prolungato. Oltre alla protezione al taglio, il capo offre un buon livello di resistenza alla penetrazione. La maglia è dotata di colletto elastico, che garantisce una vestibilità confortevole e rapida indossabilità, eliminando la necessità di sistemi di apertura come zip o bottoni.
Progettata per impieghi discreti, è particolarmente indicata per servizi under cover, low profile o situazioni che richiedono particolare riservatezza operativa, mantenendo un aspetto neutro e non identificabile. Il capo integra una tasca interna dedicata, progettata per l’alloggiamento di un pannello balistico di livello IIIA (fornito separatamente). Una volta inserito, il sistema offre: protezione totale alla pugnalata, protezione balistica fino al calibro .44 Magnum La configurazione modulare consente all’operatore di adattare il livello di protezione in base allo scenario operativo.
Il capo è personalizzabile con loghi o identificativi aziendali, adattandosi a tutte le esigenze operative.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Tessuto Cut-Tex® PRO ad alta densità
Peso: 447 g/m ²
Struttura lavorata a maglia circolare
Elevata resistenza a taglio e lacerazione
Buona resistenza ai morsi e penetrazione
Sistema interno con inserto balistico removibile
CERTIFICAZIONI E PRESTAZIONI (TESSUTO)
ANSI/ISEA 2016 – Livello A5 (2681 gf)
EN 388:2016 (TDM) – Livello E
EN 388:2003(Coupe Test) – Livello 5
Resistenza all’abrasione – Livello 3(>2000 cicli)
Resistenza allo strappo – Livello 4
Resistenza alla perforazione – Livello 4
MANUTENZIONE E LAVAGGIO
Lavaggio consigliato: 40°C
Non utilizzare candeggianti
Testato per cicli multipli di lavaggio senza perdita di prestazioni
La resistenza al taglio può aumentare dopo lavaggi ripetuti
Rimuovere l’inserto prima del lavaggio
SCHEDA TECNICA – MAGLIA ANTITAGLIO MILBORN
Composizione, caratteristiche e istruzioni di manutenzione
Tipologia: Maglia tecnica ad alta resistenza al taglio
Composizione: Tessuto tecnico ad alte prestazioni con fibre anti-taglio (es. HPPE e fibre sintetiche tecniche)
Peso indicativo: Circa 200 – 300 g/m² (in base alla versione e alla costruzione)
Impiego: Uso operativo, sicurezza privata, forze dell’ordine, impiego discreto sotto divisa o in ambienti e stagioni
Funzione principale: Protezione avanzata contro il taglio con buona flessibilità, comfort e traspirabilità
PRESTAZIONI PRINCIPALI
• Elevata resistenza al taglio
• Buona resistenza alla lacerazione
• Resistenza moderata alla perforazione (dipendente da costruzione e stratificazione)
• Leggerezza, comfort e buona traspirabilità rispetto a materiali rigidi
• Ideale come indumento interno tecnico sotto divisa o equipaggiamento
NORMATIVE DI RIFERIMENTO
• ANSI/ISEA 105
• ASTM F2992 (TDM test)
• EN 388:2016
Nota: il livello prestazionale effettivo dipende sempre dalla specifica variante, costruzione e stratificazione del materiale.
ISTRUZIONI DI LAVAGGIO E CURA
• Lavaggio in lavatrice: max 40°C
• Ciclo delicato consigliato
• Utilizzare detergenti neutri
• Non usare candeggianti / cloro
• Asciugatrice solo a bassa temperatura (max 40°C), se consentito dal produttore
• Preferibile asciugatura naturale all’aria
• Non stirare direttamente
• Evitare lavaggi con capi dotati di zip, velcro, parti metalliche o superfici abrasive
AVVERTENZE D’USO
• Il capo è anti-taglio, ma non equivale automaticamente a una protezione anti-perforazione totale
• La protezione può aumentare con sistemi multistrato o accoppiamenti tecnici
• Le prestazioni effettive dipendono da forza, angolo e tipologia dell’attacco
• Non sostituisce sistemi balistici o inserti rigidi anti-stab quando richiesti