EXTREMA RATIO COLTELLO S.E.R.E. 2 G.O.I.

24248

0410000494BLK

Con fodero in kydex.

381,92 €

434,00 € tax incl.

-12%

Disponibile su ordinazione in 7-10 giorni lavorati

facebooktwitterwhatsappdiggflickrflickrpinterestredditstumbleupon

ULTERIORI INFORMAZIONI

S.E.R.E. 2, adottato dal Gruppo Operativo Incursori della Marina Militare Italiana, è lo sviluppo del S.E. R.E. 1, creato da un gruppo di studio composto da operatori delle Forze Speciali, artisti marziali ed esperti di tecniche di sopravvivenza.
Questa variant 2 è stata rivisitata secondo le esigenze espresse dal Reparto.
L’acronimo S.E.R.E. si riferisce ai quattro principi “Survival, Evasion, Resistance and Escape” che compongono il programma di addestramento erogato al personale militare ad alto rischio di cattura.
Il S.E.R.E. 2 è adatto ad un utilizzo sia da punta che da taglio.
La presa unica nel suo genere, al contrario delle classiche lame di questo tipo, va a fissarsi tra indice e medio, formando così un unico asse dalla punta della lama al polso dell’utilizzatore, consentendone l’uso anche in reverse grip.
Il manico ha la stessa ergonomia del calcio di un’arma da fuoco; tale grip ne consente un utilizzo istintivo ed immediato, potendo agevolmente integrare il training nell’attività addestrativa.
La geometria della punta garantisce la massima penetrazione, al contempo il suo profilo assiale a base triangolare ne tutela la resistenza. Il design della lama presenta da un lato un profilo parzialmente seghettato per favorire il taglio di cordami, e dall’altro un classico taglia sagole o taglia cinture che, a differenza del modello precedente, ha lame riaffilabili e intercambiabili. L’asola centrale, che ha la doppia funzione di alleggerimento e gira-grilli, richiama le origini marinare dei suoi ideatori. La particolarità del coltello è di essere stato concepito specificamente per essere utilizzato anche senza il manico; i due fori presenti nella parte dedicata all’impugnatura ne facilitano il montaggio.
Il fodero in kydex presenta una ritenzione di base che può essere utilizzata da sola per operatori che hanno necessità di impiego estremamente rapido del coltello, ed una sicura di blocco removibile se necessario.
Il coltello viene fornito con doppia sicura per montaggio ambidestro.
Presente come accessorio un inserto con cacciavite a taglio. Viene fornito con Belt clip per fissaggio alla cintura e paracord per fissaggio sul sistema M.O.L.L.E. 

Caratteristiche:
- Peso: 306g
- Lunghezza lama: 148mm
- Lunghezza totale: 217mm
- Spessore lama: 6,3mm
- Acciaio della lama: BoHLER N690 (58HRC)
- Finitura lama: 
Brunitura MIL-C-13924
- Materiale impugnatura: Forprene
- Dentatura parziale: 50mm
- Arrotatura lama: Filo piano

30 altri prodotti della stessa categoria: