SABATTI CARABINA STR SPORT FC BLACK CAL. 308 WIN CON SLITTA 20MOA

F109979

STRFCN3087128B

Per il tiro di precisione!

2 534,25 €

2 725,00 € tax incl.

-7%

ATTENZIONE:
Questo articolo è acquistabile solo venendo di persona in armeria a Rho (Mi), NON è possibile acquistarlo per corrispondenza.
Vedi descrizione articolo per maggiori informazioni

DISPONIBILE IN STOCK

Aggiungi alla lista dei desideri

facebook twitter whatsapp digg flickr flickr pinterest reddit stumbleupon

ULTERIORI INFORMAZIONI

alert_portoarmi.jpg

La carabina bolt-action Sabatti STR Sport rappresenta la summa di anni d’esperienza Sabatti nella realizzazione di carabine da tiro di precisione. La Sabatti STR Sport si distingue tanto per il design della nuova calciatura e della canna, quanto per il mix di tecnologia che la rende adeguata a tutte le specialità di tiro sportivo long-range.

La carabina monta l’ottima azione Sabatti Blizzard a tre tenoni di chiusura che offre un velocissimo angolo d’apertura di 60 gradi, con otturatore e cassa entrambi macchinati da un singolo blocco di acciaio speciale ad alta resistenza e pomello dell’asta d’armamento facilmente sostituibile a scelta del tiratore grazie all’interfaccia a filetto da 5/16”.

L’otturatore è trattato termicamente, cromato e rettificato a spessore per ottenere una bassa rugosità delle superfici di contatto e un’alta scorrevolezza e silenziosità.

La caratteristica principale della nuova Sabatti STR Sport è il nuovo chassis in lega d’alluminio Ergal-55, completamente riprogettato. Questa versione è dotata di astina larga, piatta, ideale per le competizioni di tiro di precisione a lunga distanza di tipo F-Class, con slitta Anschutz e altri ancoraggi per vari tipi di bipiedi e supporti.

Nuovo anche il calcio: di tipo fisso, scheletrato per contenere il peso complessivo, con poggia guancia regolabile e munito di Bag Rider sulla superficie inferiore per il tiro in appoggio. 

La canna è rotomartellata a freddo con la rigatura Sabatti multiradiale MRR. È lunga 710mm con volata di 28mm di diametro, sulla versione STR Sport FC.

La carabina è dotata di slitta Picatinny, montata di serie sull’azione, per il montaggio di ottiche da puntamento; lo scatto è quello Sabatti a tre leve di tipo Match; e l’alimentazione è ora affidata a caricatori amovibili di tipo AICS.

Caratteristiche:

Utilizzo: Tiro di precisione
Tipologia: Carabina rigata
Azione: Otturatore girevole
Scatto: Match 3 leve
Canna: Rigata
Calcio: Da tiro, regolabile
Materiale azione: Ergal 55
Otturatore: 3 tenoni, acciaio cromato
Alimentazione: Manuale
Serbatoio: Polimero, rimovibile
Capacità (colpi): 5 cartucce
Peso scatto: 600 g
Sicura: Manuale
Mire: Assenti
Attacchi ottica: Slitta Picatinny (di serie)
Rigatura: Sabatti MRR (Multi Radial Rifling)
Materiale canna: Acciaio, rotomartellato a freddo
Diametro volata: 22-28 mm 
Volata filettata: Sì, con tappo coprifiletto
Lunghezza canna: 71 cm
Lunghezza totale: 120 cm
Materiale calcio: Ergal 55 e polimero
Finitura calcio: Chassis con anodizzato dura
Peso: 6 kg 

30 altri prodotti della stessa categoria: