EXTREMA RATIO COLTELLO SOPRAVVIVENZA SATRE EXPEDITION COYOTE

25146

0410000222EXP

EXPEDITION SERIES!

175,00 €

Momentaneamente non disponibile


facebook twitter whatsapp digg flickr flickr pinterest reddit stumbleupon

ULTERIORI INFORMAZIONI

Satre Expeditions, così come il modello Satre dal quale deriva, è un coltello lama fissa di dimensioni contenute, leggero ed estremamente resistente. Date le sue caratteristiche, trova impiego in un’ampia gamma di discipline ed utilizzi oppure come elemento di un kit EDC (Every Day Carry).

E’ stato progettato in collaborazione con Daniele Dal Canto, istruttore Master Advanced F.I.S.S.S. (Federazione italiana survival sportivo e sperimentale). In modalità Neck Knife, tramite l’utilizzo di un cordino in paracord 550, è possibile tenerlo al collo mantenendo il coltello in verticale con il manico rivolto verso il basso.

 

Gli occhielli metallici presenti sul fodero realizzato in Kydex pre-sagomato, permettono l’applicazione sia del cordino che del porta accessori. 

La struttura full-tang scheletrata, permette di personalizzare il coltello usando il Paracord come rivestimento per il manico.

Satre Expeditions utilizza acciaio Böhler N690 trattato termicamente a 58 HRC con brunitura MIL-C-13924 e trattamento superficiale stone washed (finitura Dark Stone). Viene fornito con un fodero in kydex presagomato di colore desert sul quale è possibile agganciare il Firesteel per l’accensione di fuochi (fornito all’interno della scatola).

30 altri prodotti della stessa categoria: