LEE MATRICE (DIE) PISTOLA TUNGSTENO 3 dies set

Kit 3 dies. Disponibile per vari calibri.

70,10 €

DISPONIBILE IN STOCK

Momentaneamente non disponibile


facebook twitter whatsapp digg flickr flickr pinterest reddit stumbleupon

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le matrici al carburo di tungsteno Lee vengono utilizzate nelle macchine ricaricatrici commerciali, macchine che ruotano 4-5000 volte in un’ora. Non è possibile logorarle con l’uso personale. Per realizzarle, viene fatto uso di un inserto solido in carburo, rifinito fino ad ottenere uno speciale profilo che non lascia sul bossolo il consueto segno circolare, tipico degli altri dies al carburo. Con una matrice al carburo, non è necessaria alcuna lubrificazione del bossolo, il quale non necessita neppure di essere pulito. Con questi dies, non serve la matrice “Taper crimp”. Le matrici “Taper crimp” sono utilizzate per correggere i problemi causati da una non corretta espansione del bossolo. Esse possono distorcere il profilo del bossolo e di conseguenza compromettere la precisione. Poiché le matrici Lee allargano il colletto il minimo indispensabile per potervi inserire agevolmente il proiettile, tutta la svasatura viene rimossa all’atto di alloggiare il proiettile, eliminando così la necessità di una matrice “Taper Crimp”.

In ogni kit è incluso:
- Ridimensionatore al carburo
Il carburo è così duro che può essere lavorato soltanto con punte di diamante. Con questi dies non serve lubrificare il bossolo; essi lo lucidano per migliorarne la finitura.
- Portabossoli
In ogni kit è inclusa la testa portabossoli per il calibro corretto.
- Dati di ricarica e misurino
Dati di caricamento completi con i valori massimi e minimi suggeriti.
- Anelli di chiusura
Si stringono a mano e possono essere dimenticati, non si muovono più. Basta assicurarsi di svitare il die ruotando l’anello, non la matrice.

30 altri prodotti della stessa categoria: